Dortmund, fischi per Hummels: “il capitano abbandona la nave” [VIDEO]

CalcioWeb

Mats Hummels lascerà Dortmund per aggregarsi al Bayern Monaco. Cori, fischi e striscioni: la protesta del Westfalenstadion

Un incubo per i tifosi del Borussia Dortmund che, dopo Mario Goetze e Robert Lewandowski, vedranno un altro beniamino lasciare la loro squadra, il capitano Mats Hummels. E’ ormai risaputo ed è stato lo stesso difensore a chiedere di potersi unire al Bayern Monaco dal prossimo anno.

La protesta è iniziata questo pomeriggio al Westfalenstadion dove i gialloneri hanno battuto il Wolfusburg. Il pubblico ha riempito di fischi il 27enne a cominciare dal riscaldamento e per tutta la gara, rivolgendo cori alquanto offensivi ed esponendo un eloquente striscione: “Il capitano abbandona per primo e più velocemente possibile la nave”.

Una situazione che provoca tensione. E’ impensabile che una tifoseria possa accettare, seppur per poche partite, che un simbolo della propria squadra passi ai rivali storici. “Per domani e per il resto della stagione, Mats sarà ancora il nostro capitano. Nessuno deve prendersela per la sua scelta e nessuno deve farne una questione personale“, aveva detto Tuchel alla vigilia della gara. Ma, ovviamente, non è bastato.

Condividi