Euro 2016, Donnarumma viaggia verso la convocazione: le ultime

Gigio Donnarumma potrebbe prendere il posto di Perin nella lista dei 23 per Euro 2016: le prestazioni del rossonero stanno convincendo Conte
CalcioWeb

Gianluigi Donnarumma continua a stupire ogni giorno di più. I suoi interventi sono frutto del talento innato ma anche del duro lavoro svolto ogni giorno negli allenamenti. ‘Gigio’ è un portiere moderno e il merito è anche chi lo ha allenato, con Alfredo Magni che ne sta plasmando, giorno dopo giorno, lo stile e la tecnica per renderlo sempre più forte.

L’infortunio di Perin ha aperto le porte a Donnarumma, nonostante Conte fosse restio a convocare un 99′ per un Europeo. Le sue prestazioni, però, parlano per lui e la meritocrazia va premiata. Per questo dopo essere diventato il portiere titolare dell’Under 21, ‘Gigio’, secondo quanto riporta ‘Milannwes.it’, potrebbe far parte della spedizione azzurra che partirà per gli Europei in Francia.

Tra i papabili a sostituire il portiere del Genoa c’è anche Marchetti, che sta dimostrando di esser tornato in un buon stato di forma. Donnarumma, però, è il portiere titolare del Milan e Conte potrebbe premiare la sua straordinaria stagione con la convocazione. Intanto i rossoneri si godono le sue prodezze e vogliono blindarlo, dichiarandolo incedibile di fronte a qualsiasi offerta.