Terzo appuntamento con la F1 che ha fatto tappa in Cina, vince ancora Rosberg che vola nella classifica piloti. Dopo le incoraggianti prove libere, la Ferrari non si è confermata in qualifica, Raikkonen e Vettel sono partiti dalla terza e dalla quarta posizione, dalla pole il solito Nico Rosberg. La partenza del gran premio di Cina regala subito emozioni.
Avvio da dimenticare per le Ferrari, incidente che coinvolge le due Rosse di Raikkonen e Vettel che però riescono a rimanere in gara. Problemi per Hamilton, il gran premio per il campione del mondo in carica inizia in salita.
Nessun problema per Rosberg che vince in scioltezza il gran premio in Cina, poi la Rossa di Sebastin Vettel. Quinto Kimi Raikkonen.
F1 Gp Cina, le pagelle di CalcioWeb
ROSBERG VOTO 10: Dopo una partenza non perfetta, il pilota della Mercedes domina il gran premio di Cina. Tre vittorie su tre, inizio da sogno!
VETTEL VOTO 9: Inizio in salita per il pilota della Ferrari, poi una rimonta strepitosa. Il distacco da Rosberg comincia ad essere pesante, serve una scossa.
KVYAT VOTO 8: E’ la vera sorpresa del gran premio di Cina. Un podio inaspettato, lotta in pista e conquistato un risultato importante.
RAIKKONEN VOTO 7: Ancora sfortunato in partenza, protagonista come il compagno di una buona rimonta. L’inizio di stagione è comunque deludente.
HAMILTON VOTO 6,5: Gran premio da dimenticare per il campione del mondo in carica. Dopo le qualifiche in difficoltà, anche in gara tanti problemi che ne compromettono il risultato.