F1, la classifica piloti dopo il Bahrain

Nico Rosberg conquista la vittoria nel gran premio di F1 del Bahrain, seconda posizione per il ferrarista Raikkonen, out Vettel, ecco la classifica piloti
CalcioWeb

Secondo appuntamento con la F1 che fa tappa in Bahrain. Inizio subito da dimenticare per la Ferrari, Sebastion Vettel subito out nel giro di formazione ed il solo Raikkonen costretto a portare in alto i colori della Rossa. Pessima partenza per Lewis Hamilton che viene infilato da Rosberg, male anche Raikkonen, grande bagarre invece nelle retrovie. Comincia la rimonta del ferrarista Raikkonen, drive through per Bottas per aver causato un incidente con Hamilton. Inizia il giro dei pit-stop, Rosberg inizia a perdere terreno.

La gara prosegue senza regalare grossi colpi di scena, ancora pit-stop, Rosberg, Raikkonen, Hamilton la classifica. A 20 giri dal termine Rosberg gestisce bene il vantaggio mentre Raikkonen guadagna su Hamilton e prova ad impensierire Rosberg. Il distacco dalla vetta è di 7 secondi per il ferrarista che però non sembra essere in condizione di tentare la vittoria. Il pilota della Mercedes infatti controlla bene e conquista una vittoria meritata. Vince Rosberg, poi Raikkonen ed Hamilton. La Ferrari si dimostra ancora competitiva ma con ancora problemi di affidabilità. Ma anche la gara del Bahrain ha confermato la possibilità di poter lottare per il titolo.

F1, la classifica piloti dopo il Bahrain

  1. ROSBERG 50
  2. HAMILTON 33
  3. RICCIARDO 24
  4. RAIKKONEN 18
  5. GROSJEAN 18
  6. VETTEL 15