“Noi parliamo sempre con il patron sia del presente che del futuro perché io sono una persona chiara, con uno spirito costruttivo. Io mi ritengo una persona sempre chiara e diretta. Io per un ciclo in viola? Io penso solo a dare il massimo per questa squadra, io sono focalizzato sulla squadra e sui giocatori. Io ho cercato sempre di essere onesto e chiaro con tutti, mi è dispiaciuto leggere notizie non vere sui giornali” ha detto Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di campionato della Fiorentina al Franchi con il Sassuolo.
Il tecnico dei viola ha dichiarato: “Questa città è sempre stata vicina alla squadra nei momenti difficili. Sono sempre stati presenti, la storia mi dice che il tifoso viola è sempre vicino alla squadra. – le parole di Sousa riportate da tuttomercatoweb.com – Noi dobbiamo dare di più soprattutto per loro, per farli sentire orgogliosi di tifare la Fiorentina. I risultati sono importanti per la felicità di questa città, i tifosi fanno dei sacrifici per seguirci quindi hanno tutto il diritto di criticare, ma non ci abbandoneranno mai”.
Infine, l’allenatore della Fiorentina ha spiegato:”Noi abbiamo determinati giocatori, per questo dobbiamo puntare su un tipo di gioco che si adatta alla loro caratteristiche tecnico-tattiche. È stata una settimana particolare. Ad Empoli non sono bastate le palle gol create nell’area avversaria. Domani forse non avremo così tante occasioni, ma vogliamo interrompere la striscia negativa”.