Ieri allenamento a porte aperte per la Fiorentina, accompagnato dalle proteste dei pochi tifosi accorsi al Franchi. Quest’oggi, al centro sportivo viola, si è svolto l’incontro tra Andrea Della Valle e Paulo Sousa, passaggio cruciale per il futuro. Il patron si è recato all’allenamento e ha poi pranzato col tecnico e coi dirigenti Rogg e Pradè.
La Fiorentina non vince ormai da sei gare anche se la squadra di Sousa permane in zona Europa League con il Milan distante 7 punti. Le aspettative erano certamente altre dopo la partenza straordinaria della squadra e la tensione è ormai divenuta inevitabile tanto nell’ambiente tecnico quanto tra i tifosi, per questo l’incontro odierno con la proprietà rappresenta il giro di boa.
Non è trapelato nulla dal breve colloquio che Della Valle ha intrattenuto con Paulo Sousa ma, secondo quanto riportato dal sito ‘ViolaNews’, il tecnico portoghese sarebbe andato via prima di tutti gli altri, quando ancora il patron viola era a colloquio con la squadra. Le voci si rincorrono, soprattutto quelle che vedono il portoghese verso lo Zenit. Nel colloquio di quest’oggi Della Valle avrebbe chiesto di agganciare nuovamente il quarto posto per evitare i preliminari di EL ma bisognerà capire, e probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore, se il breve incontro è stato preludio di un futuro colloquio o se è bastato tanto per ridefinire il futuro della squadra viola.