Al margine del match vinto in rimonta contro il Wolfsburg il Real Madrid si gode la sua qualificazione alle semifinali di Champions League prima di tornare a lavorare in vista della volata finale in Liga. Ma per qualcuno come Karim Benzema queste ore non hanno portato buone notizie.
Il francese, durante un’intervista a ‘BeinSport’ si era detto fiducioso in vista di una sua eventuale convocazione ai Campionati Europei che si svolgeranno proprio in Francia quest’estate. “Sto bene, sto giocando nel più grande club del mondo, mi batto ogni giorno per guadagnarmi il posto e la Francia mi sta molto a cuore. Sono tranquillo e spero di avere buone notizie”, aveva detto l’attaccante.
Buone notizie che purtroppo per lui non devono essere arrivate perché, il francese, ad Euro2016 non ci sarà. Lo ha annunciato lui stesso pochi minuti fa tramite il suo profilo Twitter evidentemente dopo un colloquio con Didier Deschamps. “Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato non sarò selezionato per il nostro Europeo in Francia…“, si legge. Una decisione inaspettata e che verrà chiarita presumibilmente nelle prossime ore.
Malheureusement pour moi et pour tous ceux qui m’ont toujours soutenu et supporté. Je ne serai pas sélectionné pour notre Euro en France…
— Karim Benzema (@Benzema) 13 aprile 2016