Sempre più Mauro Icardi. Un gol del centravanti di Roberto Mancini permette all’Inter di conquistare tre punti nel primo match della 32^ giornata del campionato di Serie A contro il Frosinone. Per la squadra di Stellone una sconfitta pesantissima in chiave salvezza e situazione di classifica sempre più difficile. Mosse a sorprese del tecnico nerazzurro che rilancia Jovetic dal primo minuto in coppia con Icardi, sugli esterni Biabiany e Perisic. I padroni di casa rispondono con Ciofani, Paganini e Kragl.
L’inizio di gara è di marca nerazzurra che prova subito a mettere le cose in chiaro, il Frosinone si gioca le speranze salvezza e sembra un pò contratto. La squadra di Mancini continua a fare gioco e va vicina al gol in più di un’occasione ma manca la precisione. Al 39′ grande occasione per Perisic, l’esterno di Mancini non riesce però a concretizzare ed all’intervallo il punteggio è di 0-0. Nella ripresa arriva la reazione del Frosinone, dopo un botta e risposta nei primi minuti, la squadra di Stellone va vicina al gol in due occasione, prima il palo e poi la traversa fermano Paganini e Pavlovic.
Gol sbagliato, gol subito. Pochi minuti e l’Inter passa in vantaggio. Jovetic avvia l’azione, cross perfetto di Perisic ed il solito Mauro Icardi non sbaglia. Il Frosinone non reagisce e l’espulsione di Blanchard spegne le ultime possibilità di rimonta. Nel finale terzo legno su deviazione di Murillo, non è proprio giornata per il Frosinone. Finisce 0-1, l’Inter supera momentaneamente la Fiorentina, per il Frosinone pesante ko.
Frosinone-Inter 0-1, le pagelle di CalcioWeb
FROSINONE (4-3-3): Leali 6; Rosi 5, Ajeti 5.5, Blanchard 5, Pavlovic 5.5; Gucher 5.5 (35’st Longo sv), Gori 6.5 (26’st Chibsah 6), Frara 6; Paganini 6, Ciofani 6.5, Kragl 6 (30’st Carlini sv) In panahina: Zappino, Bardi, Crivello, Russo, Soddimo, Ciofani, Pryyma. Allenatore: Stellone 6
INTER (4-4-2): Handanovic 5.5; D’Ambrosio 5.5, Murillo 6.5, Juan Jesus 5.5, Alex Telles 6.5 (41’st Santon); Biabiany 6, Brozovic 6, Felipe Melo 6 (41’st Medel sv), Perisic 6.5; Jovetic 6.5 (44’st Palacio sv), Icardi 7 In panchina: Carrizo, Berni, Kondogbia, Ljajic, Eder, Gnoukouri, Miangue, Gyamfi, Manaj. Allenatore: Mancini 6.5