Il Bari sogna con Datò Noordin: “tra 5 anni saremo il meglio”. E sulla Champions…

Conferenza stampa oggi per l'imprenditore malese Datò Noordin che ha trovato un accordo con Paparesta per la metà delle quote societarie del Bari
CalcioWeb

A Bari è stato il grande giorno di Datò Noordin, l’imprenditore malese che ha trovato un accordo con Paparesta per la metà della quote societarie del club pugliese. Il tycoon ha incontrato il sindaco di Bari e nel pomeriggio si è presentato alla stampa: “Voglio investire nel club. “Questa è una sfida, se fosse stata una squadra di Serie A non sarebbe stato lo stesso: in cinque anni saremo the best of the best“.

Il malese inoltre ha fatto anche sognare i tifosi pugliesi pronunciando la parola “Champions”. Noordin ha spiegato che la volontà di investire nel calcio italiano è nata dalla necessità di far crescere il calcio in Malesia: “Non è più un interesse principale dei giovani, per quanto loro possano amare il calcio non vedono un futuro per loro. Al massimo possono giocare fra di loro, non c’è educazione”.

“Voglio fare di Bari una piattaforma per i giovani calciatori locali – ha detto Noordin annunciando l’intenzione di creare una Academy sull’asse Bari-Kuala Lumpur – e dare loro una possibilità di diventare dei veri calciatori professionisti: perché non dare loro un futuro?”, si è chiesto. “Facciamoli giocare per il Bari, forse un giorno il Manchester United si innamorerà di loro e offrirà un ottimo compenso”, ha concluso il malese.