Incontro in Senato tra Ultrà e parlamentari: i tifosi pretendono cambiamenti, c’è anche il “Bocia”

Iniziativa degli Ultrà con l'obiettivo di cambiare le norme contro la violenza negli stadi: presente anche il Bocia, capo tifoseria dell'Atalanta
CalcioWeb

Oggi in Senato è stata una giornata particolare, con la conferenza stampa di 25 gruppi Ultrà, provenienti dalle tifoserie calcistiche di tutta Italia, per provare a cambiare le norme che regolano la lotta alla violenza negli stadi. Dalle barriere nelle curve al daspo: i tifosi, grazie gli organizzatori, gli avvocati Giovanni Adami e Lorenzo Contucci, hanno fatto sentire la propria voce.

Tra gli Ultrà, però, c’era anche Claudio Galimberti, detto “Bocia”, famoso capo della tifoseria dell’Atalanta che è attualmente sottoposto a regime di sorveglianza e che è stato protagonista di diversi episodi negativi e violenti. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Oltre alle tifoserie, erano presenti anche 5 esponenti politici: Gian Marco Centinaio, capogruppo leghista al Senato; Mario Tullo, deputato del Pd; Loredana De Petris, senatrice di Sel; l’ex parlamentare Sel Paolo Cento e Vito Crimi, senatore del Movimento 5 Stelle.