Incontro in Senato tra Ultras e parlamentari: le dichiarazioni shock del “Bocia” [VIDEO]

Iniziativa degli Ultras con l’obiettivo di cambiare le norme contro la violenza negli stadi: presente anche il Bocia, capo tifoseria dell’Atalanta
CalcioWeb

Giornata particolare in Senato, con la conferenza stampa di 25 gruppi Ultras, provenienti dalle tifoserie calcistiche di tutta Italia, per provare a cambiare le norme che regolano la lotta alla violenza negli stadi. Dalle barriere nelle curve al daspo: i tifosi, grazie gli organizzatori, gli avvocati Giovanni Adami e Lorenzo Contucci, hanno fatto sentire la propria voce.

Tra gli Ultrà, però, c’era anche Claudio Galimberti, detto “Bocia”, famoso capo della tifoseria dell’Atalanta che è attualmente sottoposto a regime di sorveglianza e che è stato protagonista di diversi episodi negativi e violenti. Secondo quanto riportano Tutti i convocati ecco alcune dichiarazione del Bocia.

“Mai avrei pensato di arrivare a parlare qui… Vogliamo tornare a prendere il tamburo, il fumogeno. Non snaturate quello che sappiamo fare, altrimenti il cane diventa rabbioso. Vogliamo fare il dodicesimo uomo in campo, lasciatecelo fare. Oggi l’Europa ci bagna il naso. Oggi non è obbligatorio che tutti i bambini vadano allo stadio, ci sono anche lo zoo, il teatro…”. Tono che sembra minaccioso e dichiarazioni che fanno già discutere…