L’Inizio di stagione di Geoffrey Kondogbia non è stato dei migliori ma ora il francese sta cercando di prendersi piano piano l’Inter che in estate ha creduto in lui pagandolo fior fior di milioni. Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, l’ex Monaco ha fatto un bilancio della sua esperienza nerazzurra sino ad adesso: “Posso fare ancora meglio ma sono giovane ed ho tanto tempo. Il fatto di esser stato pagato molto non è una novità per me: a 21 anni il Monaco mi acquistò per 20 milioni, non mi sono mai fatto condizionare”.
Parlando della Serie A ammette che sia uno dei campionati più tattici: “Naturalmente sì, anche se la testa bisogna usarla anche altrove e serve adattarsi in fretta: in Italia ci sono tanti buoni giocatori, non c’è uno che però mi ha colpito più di tutti. All’estero invece Messi e Ronaldo sono il top, ho avuto modo di giocarci contro in Champions”.
Con Mancini il rapporto è ottimo: “Mi ha sempre dato la sua fiducia, è lui che mi ha convinto a venire all’Inter: ora voglio solo sdebitarmi. Vuole trasformarmi nel nuovo Tourè? Le caratteristiche per difendere, attaccare e segnare ce le ho, sta a me lavorare e migliorare. Giocare con lui sarebbe bello, un sogno”.
In estate è stato anche vicino al Milan, ma Kondogbia non è pentito della scelta fatta: “Credo che l’attuale classifica parli per me, rifarei quella scelta in maniera naturale, senza pensarci”.
Difficilmente l’Inter riuscirà a raggiungere il terzo posto: “La Champions mi manca molto, spero di poterla rigiocare il più presto possibile. Dobbiamo ancora crederci perché la matematica non ci condanna: purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo degli errori che non dovevamo commettere. Bisogna pensare gara per gara, intanto andiamo a vincere a Frosinone”.
Infine il francese è sicuro che il prossimo anno possa lottare per lo scudetto: “Se guardo la nostra rosa capisco che non ci manca davvero nulla: forse dobbiamo migliorare in esperienza e furbizia. Quest’anno la Juventus ha un ottimo vantaggio, anche se non è scontata una sua vittoria. In Champions farò il tifo per il PSG”.