Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Empoli, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha esordito facendo un punto sui numerosi infortunati che condizioneranno le scelte del mister livornese: “Dybala molto probabilmente non sarà della partita, Chiellini sta bene così come Marchisio, per il quale vedremo se potrà essere a disposizione. Per gli altri valuterò oggi”.
Allegri ha poi parlato di un nuovo campionato che inizia: “Da oggi inizia un mini campionato di 8 partite in cui dobbiamo mantenere e magari aumentare il vantaggio. Servirà grande intensità e il giusto approccio. Nelle prossime partite conterà molto la determinazione.”
Il tecnico bianconero per questo finale di stagione ha voluto invocare il supporto dei tifosi: “5 partite in casa su 8 possono essere un vantaggio, ma solo se giocheremo in un certo modo e i tifosi ci daranno una mano. Il weekend del 25 aprile decisivo? Facciamo un passo alla volta, il campionato sarà aperto fino alla fine”.
Parlando poi della Nazionale, Allegri ha dichiarato: “La Nazionale? Con la Spagna ha fatto una buona partita e ha le qualità per fare un ottimo Europeo”. Il mister ha voluto inoltre fare i complimenti alla Primavera bianconera: “Faccio i complimenti ai ragazzi e al mister per la vittoria alla CGCViareggioCup”.
Infine il tecnico livornese sulla possibilità di giocare a tre o a quattro in difesa ha spiegato: “Rugani molto probabilmente giocherà. Poi vedremo se schierarci a tre o a quattro in difesa. Se giocassimo a tre chi è il più adatto a fare il centrale al posto di Bonucci? Buffon…”.