Juventus, Allegri punta al ‘doppio double’: nessuno ci è riuscito per due anni consecutivi!

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, vuole puntare ad entrare nella storia del calcio italiano vincendo Scudetto e Coppa per il secondo anno consecutivo, nessuna squadra ci è mai riuscita
CalcioWeb

La stagione della Juventus era iniziata come il peggiore degli incubi, in molti avevano chiesto la testa di Allegri e i tifosi speravano almeno di potersi qualificare alla Champions League. Il quinto scudetto consecutivo era utopia così come la finale di Coppa Italia. Il tecnico bianconero però si è sempre dimostrato sereno e con una rimonta pazzesca si è ripreso la testa della classifica.

Da incubo la stagione si è trasformata in un sogno con 21 vittorie e un 1 pareggio nelle ultime 22 partite di campionato. La Juventus vola così verso il quinto scudetto consecutivo, senza dimenticare che il 21 maggio i bianconeri si giocheranno la finale di Coppa Italia contro il Milan. Come fa notare “La Gazzetta dello Sport”, quindi, Allegri potrebbe riuscire in un’impresa che mai nessun tecnico ha compiuto. Vincere il ‘doppio double’, ovvero Scudetto e Coppa Italia per due anni consecutivi.

Inevitabilmente quindi la Juventus vuole blindare il proprio tecnico. Come riporta ancora “la rosea”, la firma di Allegri è attesa a giorni con il toscano che firmerà un rinnovo fino al 2019 con un ingaggio che salirà a 5 milioni di euro a stagione.