Juventus campione d’Italia, la Supercoppa italiana sarà tra i bianconeri e il Milan

La Juventus ha vinto il quinto scudetto consecutivo e giocherà la Supercoppa italiana contro il Milan a prescindere dal risultato della Coppa Italia
CalcioWeb

Grazie alla vittoria della Roma sul Napoli, la Juventus ha potuto festeggiare la vittoria del suo quinto scudetto consecutivo, il secondo dell’era Allegri. Al termine del match dell’Olimpico a Vinovo è scoppiata la festa e anche in centro a Torino i tifosi hanno cominciato a riempire le strade.

La stagione della Juventus, però, non è ancora terminata visto che il 21 maggio i bianconeri si giocheranno la Coppa Italia contro il Milan. La vittoria dello scudetto però presuppone che le due squadre si affronteranno anche per la Supercoppa italiana, indipendentemente da come andrà la finale di Coppa Italia.

La Supercoppa italiana, come noto, vede di di fronte la vincitrice del campionato e quella della coppa nazionale, ma avendo la Juventus vinto lo scudetto ed essendo in finale di Coppa Italia, anche qualora la vincesse sarebbe la sua sfidante a giocarsi la Supercoppa, ovvero il Milan.

Nel corso della loro storia la Juventus ha conquistato questo trofeo ben sette volte, il Milan è subito dietro a quota 6.

LEGGI ANCHE —> Juve fantastica, una cavalcata incredibile: le pagelle dei bianconeri!