La Juventus si è dimostrata ancora una volta la squadra più forte del campionato, i bianconeri sono riusciti a conquistare il quinto scudetto consecutivo, impresa con pochi precedenti. Il match contro la Fiorentina ha confermato la forza della squadra bianconera, reazione impressionante dopo il pareggio di Kalinic e tre punti conquistati con i denti.
La squadra viola nonostante la sconfitta ha disputato una partita all’altezza, l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, tramite le pagine di Libero ha commentato il match contro la Fiorentina: “Juve campione d’Italia con tre giornate d’anticipo, godendosi davanti alla tv i frutti della vittoria in casa della Fiorentina che tutto sommato avrebbe anche meritato il pareggio se in porta non ci fosse stato quel fenomeno di Gigi Buffon, e se l’arbitro Tagliavento non avesse commesso le scempiaggini che lo hanno fatto eleggere il personaggio negativo della contesa”.
Poi in un’intervista a ‘Il Tempo’ ha spiegato: “questa è la migliore Juve di sempre? Non credo, ma è una squadra importante, in Italia la migliore senza alcun dubbio. Il problema ora è che dovrà maturare in maniera importante per competere in Europa, anche se dobbiamo ammettere che a Monaco è stata eliminata dall’arbitro, non certo dal Bayern».