Macchè Pogba e Dybala, il vero idolo dei tifosi della Juventus è Simone Padoin. Sul web impazzano le pagine dedicate a lui, con tanto di foto che lo ritraggono con il pallone d’oro in mano. Il centrocampista bianconero può essere considerato la mascotte del gruppo e nonostante non abbia giocato molto quest’anno (solo 13 presenze per lui) è uno dei sei giocatori, insieme a Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini e Marchisio ad aver vinto tutti e cinque gli scudetti.
Padoin infatti è arrivato dall’Atalanta nel 2012 per volere di Conte e da quel momento si è rivelato sempre una riserva importantissima, capace di giocare praticamente in tutti i ruoli. Con la vittoria di questo campionato ha superato Van Basten e Ibrahimovic, ed eguagliato Zanetti e Boniperti.
Nel suo palmares, inoltre, il centrocampista friulano può vantare anche una Coppa Italia e tre Supercoppe italiane. Il suo futuro sembra essere ancora nella Juventus e chissà che nella sua bacheca Padoin possa aggiungere anche la Champions League: sarebbe il coronamento di un sogno e il giusto premio per un giocatore esemplare.