Mercato Lazio – In casa biancoceleste le voci di calciomercato sono sempre più in fermento. Igli Tare sta iniziando a muoversi per ovviare ad una lacuna che si verrà a creare a fine stagione. L’attacco infatti resterà orfano di Miro Klose e non solo.
Klose ha già dichiarato da diverso tempo che questo sarà il suo ultimo anno in Italia: il tedesco è intenzionato a continuare a giocare ma lo farà in Germania oppure negli Usa. Matri quasi sicuramente non verrà riscattato e tornerà al Milan, mentre rimane da valutare la situazione di Djordjevic. Per questo motivo la Lazio sta già sondando il mercato.
Mercato Lazio: i nomi del post Klose
I nomi sul taccuino di Tare per il dopo Klose, sono principalmente tre. In primis c’è Ciro Immobile. Il futuro dell’attaccante ex Borussia Dortmund e Siviglia però, è strettamente legato alle scelte del Torino. I granata hanno un’opzione sul calciatore, e probabilmente la eserciteranno entro fine stagione vanificando l’assalto laziale. Gli altri due calciatori seguiti con attenzione sono Gabbiadini e Borini.
Per il primo dipenderà molto dal futuro di Higuain a Napoli, qualora l’argentino dovesse rimanere l’attaccante ex Sampdoria chiederà la cessione. La base d’asta partirà da 20 milioni. La società capitolina dovrà vincere la concorrenza dell’Inter e anche di qualche club estero. Borini invece potrebbe approdare in casa Lazio anche assieme ad una prima punta. Il calciatore, che è seguito anche da Bologna ed Inter, fatica a giocare da prima punta, ed ama svariare maggiormente sull’esterno. Fatto sta che a fine stagione l’attacco laziale subirà una mini rivoluzione, dei tre centravanti al momento in rosa ne rimarrà soltanto uno… forse.