MotoGp, Pedrosa: “Dispiace per la caduta di Dovizioso, ma poteva andare peggio”

Dani Pedrosa si è mostrato dispiaciuto per la caduta di Dovizioso ad Austin: "Per fortuna non abbiamo le ali nelle moto..."
CalcioWeb

Il terzo appuntamento stagionale della MotoGp – andato in scena ieri sera sul circuito Cota, ad Austin, in Texas – ha visto trionfare Marc Marquez, seguito sul podio da Jorge Lorenzo mentre ad aggiudicarsi la terza posizione è stato Andrea Iannone. Nulla da fare, invece, per Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, entrambi costretti al ritiro a causa di due distinte cadute.

Mentre, però, il campione di Tavullia è scivolato da solo finendo fuori pista, pilota della Ducati invece è stato, per la seconda volta consecutiva, messo ko da un suo collega: dopo Iannone, a buttare giù il Dovi è stato Dani Pedrosa. Lo stesso pilota della Hond, però, dopo la caduta si è immediatamente avvicinato al collega per accertarsi che non si fosse fatto male e, una volta rientrato ai box è andato a far visita a Dovizioso, per chiedergli scusa e spiegare cosa è successo. “E’ stato un finale molto sfortunato, avrei potuto lottare per il podio… Sono contento che lui non si è fatto male. Mi dispiace per lui. E’ stata una pessima sensazione quando è caduto. Per fortuna non abbiamo le ali per la moto, questo avrebbe potuto ferire il conducente. Mi impegnerò affinchè vengano vietate”, ha dichiarato Pedrosa.