Nainggolan punisce il Napoli, la Roma vince 1-0 all’Olimpico: la Juve è campione d’Italia [FOTO]

La Roma è riuscita a battere 1-0 il Napoli con il gol di Nainggolan nel finale della partita: inizia la festa scudetto della Juve
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
  • Foto Alfredo Falcone - LaPresse
/
CalcioWeb

E’ appena finita la sfida di Serie A all’Olimpico tra Roma e Napoli. I giallorossi hanno vinto 1-0 con la rete di Nainggolan e si portano a soli due punti di distanza dal Napoli, secondo. Con questa vittoria della Roma, la Juve vince matematicamente lo scudetto ed è campione d’Italia per la quinta volta di fila: inizia la festa bianconera. S’infiamma, invece, la lotta per il secondo posto, con i giallorossi a soli due punti dal Napoli.

Foto Alfredo Falcone - LaPresse
Foto Alfredo Falcone – LaPresse

La gara dell’Olimpico inizia subito con una buona occasione per la Roma per passare in vantaggio ma Salah non trova lo specchio della porta difesa da Reina per una questione di centimetri. Partita equilibrata con opportunità per entrambe le squadre. Il Napoli va vicino al gol nei primi 45 minuti in un paio di azioni: Callejon è fermato in fuorigioco per questione di millimetri, Higuain sfiora la rete con un guizzo personale in area dei campani e trova l’intervento miracoloso del portiere giallorosso. Intanto, Manolas aveva chiesto il cambio per un contatto con l’attaccante argentino e al posto del greco era entrato in campo Zukanovic.

Nella ripresa, c’è Maicon per Florenzi, la formazione di Sarri sembra più determinata e chiude i padroni di casa, un po’ in difficoltà, che si fanno vedere in avanti a sprazzi in azione di contropiede. Altre chance per sbloccare la partita: due tiri di Mertens che non trova la porta, un paio di inserimenti pericolosi di Maicon e Salah, l’incedibile occasione per Hamsik anticipato all’ultimo da Rudiger. All’ultimo minuto prima del recupero, arriva il gol di Nainggolan che regala la vittoria alla Roma. Forse nel momento migliore degli ospiti, la formazione di Spalletti riesce a trovare il guizzo giusto con il belga, portando a casa i tre punti nello scontro diretto per il secondo posto e consegnando lo scudetto alla Juve.

Il Napoli rimane a 73 punti, la Roma si avvicina pericolosamente e sale a quota 71.