Dries Mertens ha dimostrato di essere un po’ sprecato come riserva, ma Sarri in questa stagione gli ha preferito sempre Insigne e Callejon. Tuttavia l’esterno belga ha più volte ribadito di stare bene a Napoli e in merito al suo futuro ha voluto mandare un messaggio chiaro alla società. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Het Nieuwsblad’:
“Per quanto mi riguarda, ho le idee chiare per quest’estate: o rinnovo o vado via. Tuttavia, a Napoli sto benissimo e credo che la società non sia in ritardo con la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro, ma non ci sono problemi anche se tutto dipende dal Napoli”.
Sugli obiettivi futuri del Napoli: “Se arriveremo secondi, dunque in Champions League, ci saranno tante partite la prossima stagione ed io vorrò esserci per giocarmi le mie possibilità e dare il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose”.
Infine Mertens svela un retroscena legato a Pandev: “Di recente abbiamo giocato contro il Genoa e, a fine partita, siamo andati a cena con Pandev, il quale mi ha rivelato che non ha mai trovato da nessun’altra parte un ambiente come Napoli. Qui si sta benissimo, davvero”.