La gara tra Verona e Napoli che si giocherà al San Paolo in questo week end, ha avuto un’anticipazione polemica probabilmente da evitare. Il collega Alessandro Gonzato nell’edizione del 6/4 di Libero, ha pubblicato un articolo pungente dal titolo ‘Ora l’Hellas crede alla salvezza ma teme gli <<aiutini>> al Napoli’. Riportiamo uno stralcio significativo dell’articolo, e la risposta piccata del Verona.
“I veronesi (ma anche gli juventini e i romanisti, quest’ultimi ora in corsa per il secondo posto), sono gia? rassegnati all’italica «legge di compensazione»: al Napoli daranno tre rigori (e verranno contestati pure se il difensore tronchera? una gamba al centravanti), l’Hellas finira? in nove, e cosi? via (….)”.
Il comunicato del Verona smentisce tutto
A fronte di quanto riportato nell’articolo ‘Ora l’Hellas crede alla salvezza ma teme gli <<aiutini>> al Napoli’, a firma di Alessandro Gonzato e pubblicato nell’edizione del 6/4 di Libero, il Responsabile dell’Area Comunicazione dell’Hellas Verona, Pietro Pisano, informa di non aver rilasciato le dichiarazioni inserite nel redazionale e sottolinea il fatto che sia stato travisato il contenuto del colloquio telefonico informale avuto con Gonzato, che aveva inizialmente chiesto la possibilità di intervistare il Presidente dell’Hellas Verona, intervista negata per motivi di opportunità. La pubblicazione del virgolettato di Pisano, per altro, non è stata concordata né condivisa con il giornalista.