Bene contro la Spagna nonostante il pareggio, meno bene contro la Germania. Anzi, contro i campioni del mondo in carica è andata proprio male per l’Italia di Antonio Conte che ha subito 4 gol nella seconda amichevole di lusso giocata giovedì scorso. Il ct della Nazionale vuole che la squadra azzurra sia al top e per questo vuole correre ai ripari.
In vista di Euro2016 l’Italia dovrebbe radunarsi a Coverciano tra il 18 e il 19 maggio mentre il 21 è prevista la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Ed è proprio a questo proposito che Conte vuole tirare la corda: niente riposo per gli azzurri impegnati nell’esodo della coppa nazionale, i giocatori di Juve e Milan, al termine della finale, si aggregheranno al gruppo uno o due giorni dopo per cercare di entrare immediatamente nella mentalità giusta e arrivare in Francia preparati.
Addio Cesare
“E’ stata una delle più grandi figure del calcio italiano. Ho avuto modo di conoscere Cesare Maldini all’inizio della mia carriera avevo 20 anni, ero nel Lecce e mi convocò per due amichevoli con l’Under 21: ne ho sempre apprezzato la profonda umanità nei rapporti personali e la grande professionalità in campo”, ha dichiarato Antonio Conte all’Ansa commentando la tragica scomparsa dell’ex ct. “E’ stata una delle più grandi figure del calcio italiano, sia da calciatore che da allenatore. Mi unisco al dolore di tutta la famiglia ed in particolare al figlio Paolo, con il quale ho condiviso tanti anni in Nazionale”.