Reduce da una brutta sconfitta contro il Chievo, il Palermo cerca punti salvezza con la Lazio nel posticipo domenicale della 32^giornata di Serie A. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei rosanero, Walter Novellino:
“Spero che non si ripeta quello di Verona, perché quella non è la mia squadra. L’approccio contro il Chievo mi è dispiaciuto ed è chiaro che non deve essere questo. Sono venuto qui per salvare il Palermo, adesso, si torna a giocare come dico io. Le mie squadre devono concedere poco e invece già col Chievo dopo 5 minuti eravamo sotto. Il presidente, dopo la partita, mi disse che è stato il match più brutto infatti, non era un atteggiamento consono alla mia squadra. I tifosi che son venuti qui hanno detto una cosa giusta, si può anche perdere ma non così“.
Novellino annuncia poi una ‘mini’ rivoluzione: “Ci saranno uomini diversi. Dobbiamo fare risultato. Incontriamo una squadra forte, che ha cambiato allenatore. Dobbiamo fare la nostra partita, trascinando il pubblico dalla nostra parte con un atteggiamento diverso, aggressività e voglia. Dobbiamo fare punti per noi, per la società e per i tifosi. La tattica al momento lasciamola perdere. Novellino, come sapete, ha fatto la storia col 4-4 2. Ovviamente, ci deve essere un atteggiamento diverso. Ci sono stati alcuni giocatori che non mi hanno convinto. Se ci comportavamo diversamente a Verona portavamo a casa almeno un punto”.
Infine il tecnico del Palermo non esclude il possibile impiego del giovane La Gumina: “E’ convocato, a me piace tantissimo. Ha tutto per essere un giocatore. L’ho avuto adesso perché è stato a Viareggio. In allenamento ha giocato, quindi, vedremo”.