Nel match di pranzo della 32esima giornata del campionato di Serie A l’Empoli ferma la Fiorentina in casa. Il derby toscano finisce 2-0 e i viola rimangono al quinto posto ancora in corsa per un posto in Europa nonostante i parecchi punti persi nelle ultime giornate. Al margine del match ha parlato Paulo Sousa.
“Credo che la squadra abbia avuto il giusto approccio, abbiamo anche creato occasioni da goal, mentre i nostri avversari hanno trovato il vantaggio al primo tiro in porta”, dice il tecnico viola ai microfoni di ‘Sky Sport’. “Non è sicuramente un buon momento, ma i miei giocatori stanno lavorando con impegno per cercare di fare meglio, di sicuro una vittoria ci potrebbe fare ritrovare un po’ di serenità”.
“Incontro con lo Zenit? Non è assolutamente una cosa alla quale bisogna dare tanta importanza, quando ci sono le partite capita sempre che ci possano essere direttori sportivi di altre squadre. Non penso comunque che le voci di mercato ci abbiano distratto più di tanto. Futuro? Della Valle la scorsa settimana ha confermato di voler proseguire il rapporto con me”, ha assicurato Paulo Sousa.
“E’ normale che giocando come facciamo ci prendiamo dei rischi, ma giocare un tipo di calcio difensivo non rientra nella mia mentalità, mi sembra una cosa che non permette ai calciatori di crescere”, confessa il tecnico portoghese. “Per creare una cultura calcistica specifica è necessario lavorare con determinati calciatori e far sì che possano restare in rosa per un certo periodo di tempo. Non siamo stati decisi come dovevamo per trovare il goal”.