Una partita in bilico fino all’ultimo ma la Roma l’ha spuntata grazie a Francesco Totti che, all’86’ ha risolto i guai portando il match in casa dell’Atalanta sul 3-3. Grande rammarico, soprattutto da parte dei tifosi, per l’ennesima prestazione inguardabile di Edin Dzeko che ancora una volta ha fallito l’occasione concessagli da Luciano Spalletti.
Non sono tanto gli errori – clamorosi – sotto porta a far infuriare l’ambiente quanto l’atteggiamento e la totale incapacità di trovare il bandolo della matassa da parte dell’attaccante bosniaco che, in un passato molto recente, avrebbe fatto ben sperare qualsiasi squadra. Un solo tiro in porta, ritmi lentissimi e contrasti inguardabili, lui che nella forza fisica aveva il suo maggior punto di forza.
A questo punto la società giallorossa penserà certamente ad un suo sostituto. E’ impensabile una sua riconferma e gli otto gol messi a segno in campionato non basteranno di certo a procurargli una riconferma.
This is why every #Dzeko miss today will make the #Roma fans more and more angry! #Totti #AtalantaRoma pic.twitter.com/D660JZId5Y
— Lega Serie A (@SerieAchannel) 17 aprile 2016