Roma, Spalletti inizia a costruire la sua squadra: ecco gli incedibili

Il tecnico della Roma inizia a pensare al futuro e lo fa innanzittutto individuando quei calciatori da trattenere assolutamente in rosa
CalcioWeb

La Roma lotta ancora per i primi posti del campionato. La cura di Luciano Spalletti ha fatto bene alla squadra e all’ambiente e adesso, a poche partite dal termine della Serie A, si inizia a pensare al futuro, soprattutto in ottica calciomercato dove qualche aggiustamento alla rosa sarà inevitabile. Ma non solo. Va bene fare acquisti ma, secondo quanto riportato da ‘CorSport’, a Spalletti premono le conferme dei big e avrebbe già in mente gli ‘intoccabili’, quei nomi che il presidente Pallotta dovrà fare di tutto per trattenerenella Capitale.

Innanzitutto Szczesny. Il tecnico toscano vuole assolutamente trattenere il portiere dell’Arsenal, anche se lo ha criticato nelle ultime giornate circa la “troppa sicurezza” in determinati frangenti. Il portiere polacco potrebbe rimanere a patto che Wenger, che ha annunciato invece il suo rientro a Londra, cambi idea. Ma il tecnico potrebbe lasciare la panchina dei Gunners aprendo nuovi spiragli. Pronto invece il rinnovo di un anno per De Sanctis, vero leader dello spogliatoio giallorosso. In difesa i due intoccabili sono Manolas e Florenzi, ma Spalletti spera di poter trattenere anche Digne e Rudiger.

A centrocampo è già certo l’addio di Keita mentre i due ‘prescelti’ dal tecnico sono Pjanic e Nainggolan, ma per quest’ultimo c’è da respingere l’offensiva del Chelsea di Antonio Conte. In attacco Spalletti stravede per Perotti, che ha spesso accostato a Jorgensen, e Salah mentre per El Shaarawy c’è da sciogliere il nodo del riscatto per il quale servono 13 milioni di euro. Le certezze ci sono, mancano solo da sciogliere dubbi e incognite tra le quali, rimanendo nel reparto offensivo, quella legata a Edin Dzeko. Il bosniaco sarebbe ai saluti ma bisogna prima trovare una valida alternativa.