Carpi-Sassuolo ha aperto il 31esimo turno di Serie A. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il massimo campionato italiano è ripartito dalla 31eisma giornata, aperta proprio dal derby emiliano. Il Sassuolo è riuscito a vincere 3-1 sul campo del Carpi e ha ottenuto tre punti importanti per l’inseguimento al Milan. I neroverdi possono ancora sperare nella qualificazione alla prossima Europa League e, con questa vittoria, arrivano a meno uno dai rossoneri, impegnati domani sul campo dell’Atalanta, mentre il Carpi si ferma dopo due vittorie di fila e rimane al terzultimo posto con 28 punti.
La partita ha regalato parecchie emozioni ed è iniziata subito forte. Il Sassuolo, infatti, ha sbloccato l’incontro dopo appena 4 minuti dal fischio d’inizio con la rete di Sansone. Il Carpi si è buttato in avanti alla ricerca del pareggio e ha trovato il momentaneo 1-1 con Gagliolo al 24° minuto di gioco. A dieci minuti dall’intervallo, però, è arrivato il nuovo vantaggio degli ospiti con la marcatura di Defrel. Nella ripresa, la formazione di Castori ha provato a recuperare il risultato ma la squadra di Di Francesco è riuscita a segnare il definitivo 3-1, al 73° con Acerbi, chiudendo la partita e conquistando tre punti preziosi.
Il Sassuolo sale a 48 punti, a meno uno dal Milan, mentre il Carpi resta nella zona retrocessione, al terzultimo posto a quota 28.