Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione ha assunto le decisioni qui di seguito riportate in merito ai calciatori squalificati per le prossime gare del campionato di Serie A. Ecco le decisioni su in merito agli squalificati, arriva la decisione anche su Higuain.
Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 20.000,00
HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CORREA Carlos Joaquin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
HOEDT Wesley Theodoru (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
NAGATOMO Yuto (Internazionale): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BERTOLACCI Andrea (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASSANI Mattia (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DIONISI Federico (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
FERNANDES BORGES Bruno Miguel (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GIACCHERINI Emanuele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
MERTENS Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
NAINGGOLAN Radja (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).
VAZQUEZ Franco Damian (Palermo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).