Svolta Inter, Thohir pensa di cedere la maggioranza: vuole un club inglese!

Erick Thohir avrebbe deciso di cedere il pacchetto di maggioranza dell'Inter: tra le idee dell'indonesiano infatti c'è quella di acquistare un club inglese
CalcioWeb

La trattativa con il gruppo Suning, colosso cinese del commercio, per la cessione di alcune quote dell’Inter prosegue senza sosta. Nella giornata di ieri una delegazione ha visitato la Pinetina e ha incontrato prima Thohir e poi Moratti. Ufficialmente si lavora per la cessione del 20% delle quote ma stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport” gli scenari potrebbero cambiare.

Thohir, infatti, come riferisce ‘la rosea’, starebbe pensando di mollare l’Inter. E la ‘conferma’ arriva dal fatto che il tycoon sarebbe intenzionato ad acquistare un club inglese. Negli ultimi mesi il numero uno nerazzurro si è recato spesso a Londra dove c’è l’amico malese Tony Fernandes, presidente del Queens Park Rangers.

Tra i club nel mirino di Thohir c’è il Fulham, società che milita in Championship e che l’indonesiano spera di riportarla in Premier per poter godere dei milioni provenienti dai diritti tv. Acquistare infatti una squadra che milita già nel massimo campionato inglese richiederebbe uno sforzo in termini economici troppo elevato dal momento che anche le formazioni di medio-bassa classifica hanno un costo elevato.

Dalla Pinetina fioccano le smentite su una possibile vendita della maggioranza, anche perchè Thohir potrebbe decidere di vedere tutto subito o a step: 20% ai cinesi ora e il resto tra 2-3 anni. Il futuro dell’Inter quindi è ancora incerto.