Nelle ultime ore si è scatenato un vero e proprio polverone su alcune dichiarazioni dell’ex calciatore della Juventus Alessio Tacchinardi, nel mirino sono finite delle frasi sulla mancata squalifica del difensore Leonardo Bonucci. Dichiarazioni che a quanto pare sono state fraintese e che hanno portato delusione da parte dei tifosi bianconeri che non hanno risparmiato critiche all’ex centrocampista. In un’intervista esclusiva per CalcioWeb Alessio Tacchinardi si è sfogato.
Nelle ultime ore ci sono state grosse polemiche su alcune dichiarazioni riguardanti presunti aiuti arbitrali a favore dei bianconeri. Vuole chiarire la situazione?
Mi scuso con la Juventus, ho solo esternato un’opinione sulla situazione di Bonucci. Ho semplicemente detto che poteva essere sanzionato. Dire che la Juventus vince con gli aiuti è semplicemente follia. Io non ho più niente a che fare con la Juventus. Dire che quello di Bonucci è lo stesso atteggiamento di Higuain è folle, la Juve non ha mai vinto per gli arbitri. I bianconeri sono i più forti di tutti e meritano lo scudetto. Anche quello di Bonucci è stato un gesto intimidatorio che poteva essere sanzionato. E’ solo questo ciò che ho detto.
I tifosi della Juventus sono rimasti un pò delusi, cosa vuole dire ai supporter bianconeri?
Chiedo enormemente scusa. Io sono simpatizzante e tifoso della Juventus. Ho chiarito la situazione, la Juventus vince perchè è la più forte, la situazione di Bonucci non ha niente a che vedere. Ripeto, ho solo detto che il difensore bianconero poteva essere sanzionato.
Per il campionato la Juventus è spedita verso la vittoria, in Champions si aspettava qualcosa in più?
La Juventus ha fatto una grande Champions. Gli episodi hanno condannato il club bianconero ma sono sicuro che molto presto vincerà anche la Champions.
I tifosi sognano un colpo nella prossima finestra di mercato, quale può essere l’acquisto giusto?
La società lo sa bene, dipende molto anche da Pogba. Penso che i bianconeri hanno bisogno qualcosa sugli esterni, da verificare la questione Cuadrado. Morata è un calciatore forte, mi auguro che non torni al Real Madrid.
Si avvicinano gli Europei, l’ufficialità del passaggio di Conte al Chelsea può condizionare il percorso azzurro?
Io sto con Antonio. Non mollerà un centimetro fino all’ultimo minuto dell’Europeo. Riuscirà a concentrarsi solo sull’Italia. Conte è uno dei migliori allenatori, sono curioso di vedere il suo percorso in Inghilterra.