Udinese, Di Natale e un addio già scritto: due opzioni per il futuro

Il matrimonio tra l'Udinese e Di Natale è destinato a terminare a fine stagione. Il bomber ha due opzioni per il futuro: continuare a giocare con l'Empoli alla finestra o cominciare la carriera di allenatore
CalcioWeb

La ‘storia d’amore’ tra l’Udinese e Di Natale può considerarsi già virtualmente chiusa. Il feeling con il neo tecnico Luigi De Canio non è mai scattato e da qui a fine stagione difficilmente rivedremo in campo il bomber campano. Per l’allenatore bianconero, infatti, il numero 10 è sicuramente un uomo spogliatoio ma nulla più.

Non è da escludere un futuro come dirigente nell’Udinese e in questo senso bisognerà aspettare l’incontro tra il procuratore di Di Natale, Bruno Carpeggiani, e il presidente del club friulano, Giampaolo Pozzo. Anche se il bomber napoletano non sembra ancora convinto di voler smettere di giocare.

Stando a quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, l’Empoli sarebbe pronto ad accogliere Di Natale, al quale verrebbe riservata una maglia da titolare nella prossima stagione. Totò, infatti, non ha perso la speranza di raggiungere Altafini e Meazza a quota 216 goal nella classifica dei marcatori all time della Serie A, essendo lui a quota 208.

La seconda opzione per l’immediato futuro riguarda la carriera da allenatore: Di Natale potrebbe muovere i primi passi affiancando magari Spalletti alla Roma o Montella alla Sampdoria.