Nella prossima Copa America, quella del ‘Centenario’, tutti dovranno dare la caccia al Cile campione in carica. Una delle squadre favorite a vincere il titolo è l’Argentina per l’immensa qualità presente in rosa, soprattutto nel reparto avanzato.
Il ct Gerardo Martino ha reso nota la lista dei 23 convocati. Presenti i tre ‘italiani’ Roncaglia, Biglia, Higuain e il futuro interista Banega. E’ stato invece escluso Carlos Tevez, nonostante sia l’unico vero trascinatore del Boca Juniors. Fuori anche Paulo Dybala, prima notizia spiacevole per la Juventus, ma non l’unica. Questa non convocazione infatti, causa una sorta di effetto domino che porta ad una seconda pessima notizia per il club bianconero.
L’assenza in Copa America infatti, lascia intendere come dichiarato da Martino, la convocazione di Dybala per le Olimpiadi. Ed a Rio i calciatori sarebbero impegnati dal 5 al 21 agosto, preparazioni dunque ‘sballate’ e ritiri praticamente totalmente da rifare, insomma non una bella notizia per Allegri, il quale ritroverebbe il suo gioiellino solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato, e non un mese e mezzo prima come da prassi. Niente amichevoli dunque, niente preparazione fisica, niente ‘conoscenza’ dei nuovi compagni. Inoltre dopo il 21 agosto il ragazzo avrà diritto a qualche giorno di riposto, dunque la Juve potrebbe rivederlo direttamente nel mese di settembre… pessime notizie dall’Argentina!