Contro la Roma sabato il Milan si è reso protagonista di un’altra brutta figura, l’ennesimo di questo campionato che per fortuna dei rossoneri è giunto al termine. I giallorossi hanno avuto la meglio sotto tutti i punti di vista, sia nel risultato che nel gioco senza subire particolari pericoli in fase difensiva.
Anche per quest’anno il Milan dovrà addio al sogno di rientrare in Champions League e forse non entrerà nemmeno in Europa League: l’ultima possibilità è legata alla finale di Coppa Italia dove bisognerà battere la Juventus per entrare in Europa.
Dopo la partita con la Roma, Brocchi è apparso visibilmente arrabbiato e alla ripresa degli allenamenti a Milanello ha voluto sfogarsi facendo un discorso duro alla squadra. Stando a quanto riporta “La Gazzetta dello Sport’ il tecnico rossonero ha tenuto a rapporto i giocatori per circa un’ora e non ha lesinato accuse verso qualcuno: “Non avete dignità, non avete palle. La Roma contro di voi ha fatto un’amichevole: non hanno nemmeno sudato per battervi. Non avete mai reagito. Vi siete fatti prendere in giro. In vent’anni di calcio non ho mai visto uno spogliatoio come questo. Forza, rispondetemi: ho voglia di litigare con qualcuno”.
Brocchi ora si aspetta una reazione della squadra nella finale di Coppa Italia, anche perchè il tecnico milanista si è sentito tradito da alcuni giocatori a cui ha provato a ridare fiducia.