Calciomercato Fiorentina – Le intenzioni per la prossima stagione sono importanti. La Fiorentina sarebbe intenzionata ad aprire un asse importante con il Barcellona che potrebbe portare alla conferma in viola di Cristian Tello ed al trasferimento a Firenze del 25enne difensore centrale Marc Bartra. Le trattative sarebbero vicine alla conclusione. L’agente di Milan Badelj ha spesso e volentieri ‘minacciato’ la Fiorentina in merito ad un possibile addio a giugno. Il club del ds Corvino, si sta dunque guardando attorno per trovare un sostituto all’altezza della situazione.
Il nome nuovo è quello del giovane Amadou Diawara. Il centrocampista del Bologna ha attirato l’attenzione di molte squadre sia in Italia che in Europa. Il club rossoblù pregusta una lauta plusvalenza dal momento che il centrocampista guineano è stato acquistato per circa 400 mila euro la scorsa estate dal San Marino: una vera e propria intuizione proprio di Pantaleo Corvino. La Fiorentina tenterà di portare il centrocampista alla corte di Paulo Sousa in estate, anche se la concorrenza è serrata. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 12-15 milioni. L’attacco potrebbe subire diverse novità, Kalinic sembrerebbe in uscita mentre in entrata si valutano Gabigol e Gabbiadini.
Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu, Bartra, Astori, Rodriguez, Bernardeschi, Diawara, Borja Valero, Marcos Alonso, Gabigol, Kalinic/Gabbiadini, Ljajic