Calciomercato Juventus- La Juventus è reduce dalla sconfitta contro il Verona, il ko non è andato giù al tecnico Allegri, da rivedere l’atteggiamento dei bianconeri contro una squadra nettamente inferiore dal punto di vista della qualità. La concentrazione deve rimanere alta in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan, il tecnico Allegri ha intenzione di alzare un altro trofeo. Intanto la Juventus è scatenata sul mercato, la dirigenza bianconera starebbe valutando diverse soluzioni per costruire una squadra ancora più forte per la prossima stagione. Nelle ultime ore si sta valutando un clamoroso colpo per il centrocampo, Miralem Pjanic.
Il bosniaco è il nome in cima alla lista della dirigenza bianconera e Marotta starebbe preparando il piano. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’ bastano due mosse per regalare Pjanic al tecnico Allegri, trovare l’accordo con il calciatore sull’ingaggio ed in un secondo momento informare la Roma dell’accordo allegando alla mail un assegno da 38 milioni di euro, valore della clausola rescissoria. La cifra non spaventa i bianconeri, Pjanic porterebbe al grande salto di qualità il centrocampo.
Nelle ultime ore si è aperta un’altra soluzione per il centrocampo della Juventus. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ un’idea è rappresentata da Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto con il Milan. L’accordo con i rossoneri non è stato ancora raggiunto ed i tifosi spingono per il divorzio. Il calciatore potrebbe rappresentare una buona soluzione per Allegri ed un affare dal punto di vista economico. Un altro affare “alla Pirlo”.