Calciomercato Milan – Gli ultimi sviluppi nella trattativa per la cessione del Milan con la firma sull’esclusiva alla cordata cinese ha riacceso nei tifosi rossoneri la speranza di rivedere Ibrahimovic con la maglia rossonera. Tuttavia la trattativa rimane molto complicata sia per l’ingaggio sia perchè bisognerà prima completare l’operazione di cessione del club.
Per questo nella mente dei dirigenti rossoneri, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è spuntato un piano B, o per meglio dire un piano D: il Milan infatti avrebbe sondato il terreno per Edin Dzeko. Alcuni emissari milanisti hanno già avuto dei contatti con l’entourage del bosniaco per capire la volontà del giocatore e la posizione della Roma in merito ad un’eventuale cessione.
I giallorossi hanno riscattato Dzeko ad ottobre dal City per una cifra intorno ai 16-17 milioni di euro, quindi per evitare una minusvalenza, lo cederebbero a non meno di 12-13 milioni (il contratto è in scadenza nel 2020). A questa cifra, poi, occorrerebbe aggiungere l’ingaggio, che attualmente è di circa 4,5 milioni.
L’eventuale arrivo di Dzeko, però, o dello stesso Ibrahimovic, sarebbe subordinato alla cessione di Carlos Bacca, per il quale ci sono stati dei sondaggi dalla Cina. Le prossime 2-3 settimane serviranno per capire meglio quali strategie adotterà il Milan sul mercato, intanto il piano B è pronto.