Il Parma dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto ora lotterà per vincere lo scudetto della Serie D ma intanto i gialloblù sono già attivi sul mercato su molti fronti. L’idea è quella di costruire una squadra creata da un mix di giovani ed esperti della Lega Pro con la possibile ciliegina sulla torta: un colpo di livello per puntare dritti alla Serie B e in questo senso i ducali continuano a sognare Alberto Gilardino.
Come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa la trattativa è ben impostata e ora i gialloblù hanno presentato una prima offerta al giocatore: un triennale con un possibile futuro da dirigente. Gilardino non ha ancora accettato, si è preso un po’ di tempo per riflettere dal momento che sarebbe una scelta comunque coraggiosa visto che farebbe un salto di due categorie.
Filtra comunque ottimismo in casa Parma e oltre a Gilardino rimane sempre calda la trattativa per Brienza per una coppia d’attacco da sogno che farebbe balzare i ducali tra i favoriti per la promozione diretta.