Giornata importante di calciomercato. Si avvicina il primo grande colpo per la Lazio, si tratta di Adriano, brasiliano del Barcellona. Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’ i biancolesti hanno trovato l’accordo con l’agente del calciatore per l’approdo a Roma, per Adriano è pronto un contratto di circa 2 milioni di euro per quattro stagioni più opzione per il quinto, decisivo un incontro a Barcellona fra il ds Tare ed il manager del calciatore. Il ds Tare è in viaggio nella penisola iberica per cercare qualche occasione di mercato. Tra gli obiettivi c’è l’acquisto di un regista, visto la possibile partenza di Biglia. Al momento pare essere una corsa a tre: Valdifiori, Defour e l’ultima idea Adrien Silva, centrocampista 27enne delloSporting Lisbona e della nazionale portoghese. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro. Ramiro Funes Mori è uno dei giovani talenti che interessano a molte squadre europee. Il centrale dell’Everton, infatti, è finito anche nel mirino della Lazio.

Tra gli obiettivi principali della Juventus c’è l’acquisto di un centrocampista che possa aumentare la qualità. Il nome caldo è quello di Andrè Gomes del Valencia, un prospetto importante su cui hanno messo gli occhi diversi top club europei tra cui il Manchester United. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, però, i bianconeri sarebbero al momento in vantaggio visto il gradimento del giocatore e i buoni rapporti con il suo procuratore Jorge Mendes. La clausola rescissoria ammonta a 60 milioni di euro potrebbero però ‘bastarne’ 50 che i bianconeri raggiungerebbero con 30 di parte fissa ed altri 20 di bonus futuri. Nelle ultime ore però è emerso anche un piano B: il Valencia infatti è interessato a Simone Zaza e se questo interessamento dovesse essere manifestato in maniera concreta, la Juventus potrebbe inserire l’attaccante lucano nell’operazione Andrè Gomes per abbassare il prezzo.
Il Bologna sta pensando di tornare all’assalto per Ranocchia che sarebbe ideale per la difesa di Donadoni, bisognosa di un rinnovamento data l’età avanzata dei vari Maietta e Gastaldello. Dunque l’idea c’è, novità nelle prossime ore.
Dopo Banega ed Erkin, l’Inter potrebbe mettere a segno un altro colpo di mercato: secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ è vicino Otavio, tesserato con l’Atletico Paranaense. Si tratta di un centrocampista centrale, interditore ma che è dotato di buona qualità, un Gattuso con i piedi più educati.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il Genoa starebbe guardando in casa Leicester, il club inglese è stato protagonista di un vero e proprio miracolo con la conquista della Premier League. Va detto che il Grifone perderà Dzemaili, il quale tornerà al Galatasaray come confermato ieri dal presidente del club turco. Non tutti sono stati protagonisti con il tecnico Ranieri della cavalcata del Leicester, uno di questi è il centrocampista Gökhan Inler, l’ex Napoli non è stato preso in considerazione dall’allenatore italiano ed a fine stagione dovrebbe salutare.
Stando a quanto riportato dal ‘Daily Mail’, il Liverpool sarebbe intenzionato a proporre un clamoroso scambio alla Fiorentina: Mario Balotelli in cambio di Josip Ilicic, che piace molto al Liverpool e a Jurgen Klopp.
Nel mirino della Sampdoria è finito Danilo dell’Udinese. L’età è un po’ avanzata per i gusti di Osti, ma di certo è un calciatore d’esperienza ed inoltre da buon brasiliano è abile anche con i piedi. L’alternativa è rappresentata da Paletta, appena rientrato al Milan, il quale però non convince per qualità tecniche in fase d’impostazione. Questi i primi nomi al vaglio, ma la ricerca continuerà dopo il flop Ranocchia.
L’avventura di Valdifiori con la maglia del Napoli è giunta al capolinea, il centrocampista non ha trovato spazio con Sarri e l’addio per la prossima stagione è certo. Per il centrocampista corsa a due tra Torino e Fiorentina.