Calciomercato in Serie A sempre più caldo. Tra gli obiettivi della Juventus in chiave mercato ci sarà anche l’acquisto di un laterale di destra che possa far rifiatare Stephan Lichesteiner. La partenza di Martin Caceres (che non rinnoverà il contratto), infatti, lascia un buco da colmare e nella lista di Marotta è spuntato un nome già conosciuto alla Serie A: Matteo Darmian. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’ l’ex Torino è quello che più si avvicina alla caratteristiche di Caceres, in grado di giocare sia sulla fascia destra e all’occorrenza anche da centrale. Il Manchester United non si opporrebbe alla cessione nonostante la scorsa estate sono serviti circa 20 milioni per strapparlo al Toro.
Torino scatenato
Secondo quanto riporta Toronews.it nel mirino del Torino è finito Luis Muriel, attaccante della Sampdoria che è dotato di grandi qualità ma che ancora non è esploso definitivamente. La situzione di Ciro Immobile è ancora tutta da decidere, in caso di mancato riscatto, quella di Muriel è più di una soluzione. Per il centrocampo una soluzione interessante è quella che porta a Mirko Valdifiori, centrocampista che non ha trovato spazio nel Napoli. Per la difesa è intoccabile Maksimovic mentre dovrebbe partire Glik, una soluzione per il reparto arretrato porta a Mario Rui.
Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare per la Roma e vuole rinforzare il centrocampo, che potrebbe perdere pezzi importanti. Il tecnico della Roma, come riporta gazzettagiallorossa.it, è pazzo di Borja Valero e vuole portare il centrocampista spagnolo in Capitale, per affidargli le chiavi della mediana giallorossa.
L’Atalanta sta cercando un centrale difensivo di spessore per sostituire Paletta, rientrato al Milan dopo il prestito. Un obiettivo è Simone Romagnoli, difensore in forza al Carpi che è riuscito a mettersi in mostra nonostante la retrocessione del club emiliano. Classe ’90, centrale dall’imponente stazza, avrebbe un costo non certo proibitivo per le casse bergamasche. Ma l’Atalanta sta monitorando anche la situazione legata a Ranocchia. Di certo diversi club sono interessati all’interista, ma qualora dovesse presentarsi un’occasione ghiotta, il club atalantino potrebbe inserirsi. Al momento il Bologna sembra favorito, di certo Ranocchia non rimarrà all’Inter nella prossima annata.
Un grande protagonista del Crotone è stato Bruno Martella, il calciatore è sicuramente pronto al salto di categoria, ancora da valutare se con la maglia del club calabrese o con un’altra. Il Genoa è la squadra maggiormente interessata.