Calciomercato, tutte le trattative: tentazione Pinilla per la Lazio, Juve ancora su Saponara

Ecco le trattative di mercato più importanti di martedì 17 maggio: Pinilla accostato alla Lazio, la Juve pensa a Saponara
CalcioWeb

Dopo la fine del campionato di Serie A, le società italiane hanno iniziato a lavorare per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.La finestra estiva di mercato non è ancora aperta ufficialmente e manca ancora un po’ di tempo ma i club di A non perdono tempo e pensano alle mosse per rinforzare le rispettive rose. La Juve valuta i prossimi movimenti, in entrata e in uscita, e sembra nuovamente interessata a Saponara. La Vecchia Signora potrebbe decidere di risolvere la questione trequartista con una soluzione low cost, puntando sul calciatore dell’Empoli. Notizia importante per il futuro della Sampdoria: Montella resta anche l’anno prossimo. A sorpresa, le parti si sono riavvicinate, e il presidente Ferrero è riuscito a ricucire i rapporti tra Montella ed Osti: “Proseguiamo insieme, dobbiamo cancellare la stagione da incubo che abbiamo vissuto”, le parole del presidente riportate da SportMediaset.

Lazio-Pinilla, parla l’agente del cileno

Intanto, la Lazio, dopo una stagione fallimentare, lavora per il mercato alla ricerca del riscatto nel prossima campionato e pensa soprattutto al dopo Klose. L’ultima idea dei biancocelesti è Mauricio Pinilla. Intervenuto ai microfoni di ‘TMW Radio’ Francesco Caliandro, agente del cileno, ha parlato di calciomercato e della possibilità che il suo assistito possa passare dall’Atalanta alla Lazio grazie alle simpatie di Sampaoli, candidato numero uno per la panchina biancoceleste che ha fatto esordire l’attaccante in Nazionale: “Nel calcio 2+2 non fa mai quattro, gli accostamenti sono fuori luogo. Sampaoli? Lo conosco per i risultati sul campo, per aver chiamato Pinilla in Nazionale. L’allenatore è un grande professionista, gli auguro tutte le fortune di questo mondo e di trovare un club col quale avere soddisfazioni reciproche”.

Udinese, Pozzo libera Danilo

L’Udinese difficilmente riuscirà a trattenere Danilo in bianconero. Il difensore potrebbe lasciare Udine in estate. Inoltre, come riporta la Gazzetta dello Sport, Gianpaolo Pozzo, presidente dei friulani, ha dato il via libera a Danilo: “Se potrebbe salutare? Ha 32 anni, se gli arriva un’opportunità può succedere”. Quella del numero uno del club bianconero sembra essere una vera e propria apertura alla cessione, che potrebbe scatenare un’asta per il difensore. La Fiorentina sarebbe, al momento, la società più interessata al giocatore e potrebbe provare l’assalto prossimamente.

Sfida Roma-Inter per due difensori

Roma e Inter si sfideranno nel mercato estivo, per due obiettivi comuni: Martin Caceres e Cristian Ansaldi, infatti, sono finiti nel mirino di giallorossi e nerazzurri. Stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, il Genoa riscatterà Ansaldi dallo Zenit per poi venderlo al miglior offerente. Al momento la Roma sembra essere in vantaggio visto che è disposta a mettere sul piatto circa 8 milioni di euro. L’Inter infatti vorrebbe spendere una cifra inferiore. Per quanto riguarda Caceres, che si libererà a zero dalla Juventus, sono sempre in vantaggio i giallorossi dal momento che l’uruguaiano non convince del tutto l’Inter a causa dei numerosi infortunati riportati dal difensore nell’ultimo periodo.

Torino all’assalto del Papu Gomez, Vecino rinnova con la Fiorentina

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe partito all’assalto del Papu Gomez. L’idea granata sarebbe quella di inserire nella trattativa anche Martinez, mai esploso con il Toro. Gomez da qualche giorno ha anche acquisito la nazionalità italiana, e potrebbe davvero fare al caso del nuovo progetto tecnico granata. La Fiorentina ha comunicato “di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del diritto alle prestazioni sportive del proprio tesserato Matias Vecino. Il calciatore uruguaiano ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno 2021?.