Coreografia Inter – In occasione della gara contro l’Empoli, i tifosi nerazzurri che occupano la Curva Sud quella solitamente dove ci sono i sostenitori più caldi del Milan hanno esposto una coreografia polemica con sfottò a Juventus e Milan.
Al centro lo scudetto numero 14, quello di Calciopoli, tanto contestato, nella bacheca nerazzurra. Da un lato, l’immagine di un piccolo uomo con la maglia bianconera su un prato, con nello sfondo un letto sgualcito e un camper su cui si trova il simbolo della Juventus. La coreografia è sormontata dalla scritta ’30 euro sul campo’, mentre sotto si legge: ’50 euro in roulotte’. Dall’altro lato, l’espressione ‘retrocessi W.C.’ con un uomo e una donna stilizzati con la maglia della Juve.
In mezzo le frecciatine al Milan. Si vede un Mourinho in versione streghetta che fulmina l’a.d. rossonero Adriano Galliani, ritratto nell’occasione come un maialino. E, ancora, c’è un’auto nerazzurra, con a bordo Massimo Moratti e José Mourinho. L’ex numero uno nerazzurro fa il gesto delle corna al cielo, davanti alla macchinina c’è lo scudetto numero 18. Sul rettilineo, con il Duomo di Milano sullo sfondo, segue staccata un’auto rossonera dove è raffigurato un tricolore con il 17, con a bordo Silvio Berlusconi e l’ad rossonero
Ecco la foto: