Euro2016, Italia: oggi si decide il futuro di Motta e Montolivo

CalcioWeb

In vista di Euro2016 l’Italia potrebbe perdere anche Motta e Montlivo. In giornata il responso degli esami e la decisione sul loro futuro

La situazione è abbastanza difficile e gli uomini lì in mezzo sono contati. La Nazionale di Antonio Conte ha perso per infortunio Marchisio e Verratti, fondamentali per i suoi schemi, quando ancora i campionati dovevano terminare e adesso, con Euro2016 alle porte, rischia di ritrovarsi senza i loro sostituti.

Se da un lato Conte può sorridere perché De Rossi ha superato il suo problema al tendine d’Achille, dall’altro rimane alta la preoccupazione di perdere Riccardo Montolivo e Thiago Motta. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’ la decisione sui due centrocampisti dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.

I due si sono sottoposti ad ulteriori esami clinici ieri mattina e oggi dovrebbe arrivare il responso delle condizioni dei polpacci. Una grave perdita che costringerebbe il ct a dover fare scelte obbligate ridisegnando il centrocampo e affidandosi a  moduli via via differenti che possano adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che avranno l’onere di sostituirli.

 

Condividi