F1, la classifica piloti dopo il gran premio di Russia

Il pilota della Mercedes Rosberg si conferma anche in Russia, il distacco da Hamilton è già importante, ecco la classifica piloti
CalcioWeb

Continua il dominio della Mercedes ed il periodo sfortunato di Sebastian Vettel. Il gran premio di F1 in Russia regala emozioni in partenza poi la solita noia dovuta al dominio di Nico Rosberg che vola e stacca gli avversari nella classifica del campionato. Il leader del mondiale parte dalla pole, poi Bottas e Raikkonen, in settima e decima posizione Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.  Vettel prova subito a recuperare posizioni in partenza ma è ancora sfortunato.  Il pilota tedesco della Ferrari è finito fuori strada dopo il contatto con un’altra monoposto, costringendo all’ingresso la safety car.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Vettel è stato tamponato in un primo momento da Kvyat, perdendo così il controllo della monoposto e finendo contro le protezioni esterne. La dinamica dell’incidente con Kvyat farà molto discutere dopo la lite delle settimane scorse. La Ferrari non vive un ottimo momento, Vettel furibondo nel team radio dopo l’incidente! “Le immagini parlano chiaro, non ho nulla da dire. Mi dispiace perché ero quinto… Ma se da dietro non frenano diventa tutto inutile”, ha dichiarato Vettel a caldo. Poi la gara regala ben poche emozioni, protagonista assoluto Lewis Hamilton che regala una grande rimonta.

Sottotono la gara di Kimi Raikkonen che ha subito il sorpasso di Lewis Hamilton. Rosberg controlla la gara fino all’ultimo giro e vince in scioltezza, completano il podio Hamilton ed il ferrarista Raikkonen.

F1, la classifica piloti dopo il gran premio di Russia

  1. ROSBERG 100
  2. HAMILTON 57
  3. RAIKKONEN 43
  4. RICCIARDO 36
  5. VETTEL 33