Ultima conferenza stampa della stagione per Roberto Mancini. Il tecnico dell’Inter ha parlato alla vigilia della sfida con il Sassuolo spaventando i tifosi nerazzurri sul futuro: “Ho ancora un anno di contratto. Se società e tifosi sono contenti io resterei. Bisogna capire la situazione, non è semplice”.
Poi l’allenatore nerazzurro ha svelato la formazione anti-Sassuolo: “Gli 11 per Sassuolo-Inter? Carrizo; D’Ambrosio Jesus Murillo Yuto/Telles; Kondo Brozovic Melo/Gnoukouri; JoJo Eder Palacio”
Parlando poi di mercato, Mancini ha dichiarato: “La squadra ha una buona base su cui possiamo lavorare per la prossima stagione. Parlerò con il presidente. Secondo me la squadra ha già 5-6 punti fermi. Quando ci sono questi non è difficile aggiungerne 3 con carisma”.
Sul futuro di Jovetic, l’allenatore di Jesi non dà garanzie: “Non posso garantirgli niente. Lo abbiamo preso per la sua qualità, speravamo potesse fare di più. Ha avuto alcuni problemi fisici e di ambientamento, ma può fare almeno 15 gol e 20 assist”.
In merito ad un possibile di Yaya Tourè, il ‘Mancio’ spiega: “È un giocatore del Manchester City, ha una grande classe e in Italia se ne sono visti pochi come lui”.
Tornando sulle dichiarazioni di Jovetic e Handanovic spiega: “Non hanno detto nulla di male, normale voler giocare la Champions League. Giocheremo l’Europa League cercando di vincerla. Ci sono squadre che hanno investito tanti soldi e non la giocano, siamo sulla stessa barca”.
Infine Mancini non chiude le porte ad Ibrahimovic: “Ho già detto che Zlatan è ancora un giocatore in grado di fare la differenza”.