Italia, emergenza a centrocampo: Montolivo e Motta a rischio, Conte pensa a Jorginho e Sturaro!

CalcioWeb

La Nazionale italiana continua a perdere i pezzi: Montolivo e Thiago Motta soffrono di un problema al polpaccio, Conte studia le alternative

L’Europeo in Francia si avvicina ma l’Italia rischia di arrivarci con gli uomini contatti. Conte infatti deve fare la conta con gli infortunati, soprattutto a centrocampo. Dopo i lungodegenti Marchisio e Verratti, la Nazionale potrebbe dover rinunciare anche a Montolivo e Thiago Motta, visto che entrambi accusano un problema al polpaccio.

La situazione dell’italo-brasiliano sembra meno grave del previsto ma solo nelle prossime ore si potranno avere diagnosi più certe. Antonio Conte però non vuole farsi cogliere impreparato e inevitabilmente sta già pensando ai possibili sostituti, anche se le risorse cominciano a scarseggiare.

Sturaro Foto Daniele Bottallo / La Presse
Sturaro Foto Daniele Bottallo / La Presse

Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il ct della Nazionale starebbe pensando a Jorginho e Sturaro. Il primo potrebbe contendersi il ruolo davanti alla difesa con De Rossi, mentre il centrocampista della Juventus sarebbe molto utile nel 3-5-2 visto che già in bianconero è abituato a giocare con questo modulo e conosce quindi alla perfezione i movimenti.

Se l’Italia giocasse oggi contro il Belgio quindi a centrocampo sarebbe schierata così: Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini (o Parolo) e Darmian, con il panchina Jorginho e Sturaro.

Condividi