Oggi pomeriggio la Juventus ha ripreso la preparazione in vista della gara di domenica sera allo Stadio Bentegodi contro il gia’ retrocesso Hellas Verona alternando atletica ed esercizi con il pallone. In vista della gara in terra scaligera, Allegri dovra’ anche fare i conti con 4 squalificati: assente Hernanes, davanti alla difesa dovrebbe piazzarsi Lemina se il modulo rimarra’ 3-5-2.
Nell’ultima conferenza, pero’, Allegri aveva parlato anche di nuove ipotesi tattiche. Intanto, per sostituire Pogba, le alternative che si presentato sono almeno tre: Sturaro, Asamoah e Pereyra. Il posto di Lichtsteiner dovrebbe prenderlo Cuadrado, mentre in attacco, ora come ora, le scelte sono obbligate: Mandzukic out per squalifica e Morata chiamato a fare i conti con un leggero problema muscolare (anche se i controlli hanno escluso lesioni, ndr) inducono Allegri ad affidarsi alla coppia Zaza-Dybala. Prima della seduta, i giocatori bianconeri avevano partecipato a un evento di formazione sul match-fixing, nell’ambito del progetto “Per l’integrita’ del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive”, realizzato dalla Lega Serie A con Sportradar AG, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo. Domani ancora una sola seduta, stavolta in programma al mattino. (ITALPRESS)
La nuova ipotesi tattica della Juve in vista della Coppa Italia
La nuova ipotesi tattica della quale ha parlato Allegri, consiste in una difesa a 4 tutta nuova, basata sull’assenza di Bonucci nella finale di Coppa Italia contro il Milan a causa della squalifica da scontare. L’assenza del faro della difesa potrebbe far cambiare rotta tattica ad Allegri, il quale potrebbe decidere di testare le novità anche in campionato in una o in entrambe le gare di campionato rimaste. Chiellini è in fase di recupero, ma la sua presenza nella finale di coppa non è certa, perciò resta a disposizione di Allegri la soluzione Barzagli-Rugani.