La Juventus chiude in bellezza: 5-0 sulla povera Sampdoria che ha giocato per quasi tutto il match con un uomo in meno. Tutto è pronto al termine dell’ultima gara del campionato di Serie A per la squadra bianconera: allo Stadium, è tempo di passerelle.
La premiazione, alla quale il pubblico di Torino è ormai abituato, è una sfilata in ordine numerico di tutti i protagonisti della straordinaria stagione bianconera. Da Chiellini a Buffon che, da Capitano, entra per ultimo pronto ad alzare al cielo la coppa, passando per chi si è visto meno ma è stato fondamentale nello spogliatoio, da Padoin ad Asamoah, da Pereyra a Caceres.
Tantissimi applausi anche per Hernanes. Il brasiliano, arrivato in extremis dopo la trattativa fallita per Draxler, non era stato accolto benissimo dai tifosi bianconeri ma piano piano si è ritagliato il suo spazio nel cuore del pubblico bianconero che non ha lesinato applausi quando l’annunciatore lo ha chiamato sul palco. Per i bianconeri la festa finisce qui perché tra una settimana c’è la finale di Coppa Italia da giocare contro il Milan.
#Juventus Campione d’Italia 2015-16. Buffon alza el Scudetto. pic.twitter.com/3pXEst2yfK
— Mario Gago Huerta (@gago_mario) 14 maggio 2016
Siamo noiiii siamo noiiiii #HI5TORY pic.twitter.com/Yv03ER5jPt
— JuventusFC (@juventusfc) 14 maggio 2016