Dopo cinque anni vissuti tra alti e bassi, Miroslav Klose ha salutato la Lazio e i tifosi biancocelesti nell’ultima gara della stagione con la Fiorentina segnando anche un goal. Il tedesco dopo il discorso ai tifosi si è emozionato soprattutto per l’affetto che gli è sempre stato dimostrato. In questa storia, però, sembra non essere un lieto fine vero e proprio.
Ancora adesso infatti non è chiaro se sia stato Klose a volersi separare dalla Lazio o se sia stata la società a non voler più rinnovare il contratto all’ex Bayern. I pareri rimangono contrastanti come dimostrano le dichiarazioni delle due parti, a cominciare dal ds Igli Tare: “Abbiamo parlato con lui per capire se ci potevano essere margini per continuare insieme. Ma lui, già dall’anno scorso, ci aveva fatto capire che voleva tornare in Germania e abbiamo rispettato la sua scelta”.
La versione di Klose ai microfoni di ‘Sky Sport’, però, appare diversa: “Lotito con me non ha nemmeno parlato, ho ricevuto zero proposte. Mica posso fare tutto da solo io. Adesso non so cosa farò, ho detto al mio agente di aver bisogno un po’ di tempo prima di decidere”. Chi ha ragione? Forse non lo sapremo mai.