Paulo Dybala una stagione così forse l’aveva solo sognata, ma dopo la finale di Coppa Italia la felicità dell’argentino è esplosa: d’altronde non è una cosa da tutti i giorni vincere tre trofei al primo anno di Juventus ed inoltre la ‘Joya’ con i suoi 23 goal ha superato anche il primo Tevez.
Massimiliano Allegri dopo averlo cullato e preservato nelle prime giornate per dargli il tempo di ambientarsi, lo ha lanciato da titolare un po’ alla volta e adesso si gode la rivincita di chi lo criticava ad inizio anno. “Un allenatore – ha spiegato Allegri a ‘Uno Mattina’ – e’ li’ per fare delle scelte, in quel momento di difficolta’ dovevo continuare su quello in cui credevo. Dybala non era pronto per dimostrare quello che poi e’ stato ma sono sicuro che ha le qualita’ per migliorare ancora”.
Dybala peraltro non è stato convocato dall’Argentina per la Copa America e Allegri, come riferisce ‘Sky Sport’, l’ha presa molto bene: “Fa caldo lì , lasciamolo un po’ in vacanza, ma io faccio l’allenatore”. La ‘Joya’ potrà cominciare la preparazione insieme al resto della squadra.